Tel. 3471724486 Showroom: Via Piemonte, 52/54, 07026 Olbia (OT)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta CLASAGE BELLA STUFA con sede Legale in Via Masaccio, 41, OLBIA Cap. 07026 ( OT ), Sede operativa/negozio in via Piemonte, 52/54, Cap. 07026 Olbia (OT) iscritta presso la Camera di Commercio di Sassari e al Registro delle imprese con il numero Rea: 191690 e Codice fiscale SRBCDF77C63Z129D, partita IVA 02630780902 , di seguito indicata come “Clasage”

1 – Definizioni

Le parole e le espressioni contraddistinte qui di seguito con lettera iniziale maiuscola hanno il significato di seguito specificato:

“Condizioni Generali” significa il presente atto destinato a regolamentare l’acquisto online dei prodotti di seguito definiti.

Con "Prodotti" (o “Prodotto”) si intendono tutti i prodotti commercializzati da Clasage sui siti: www.agegamboni.it 

Con "Consumatore" si intende la persona fisica che riveste lo status di consumatore acquirente dei Prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Con "Professionista" si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta.

Con “Cliente” si intendono i soggetti, siano essi Consumatore o Professionista, che effettuano l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.

Con "Sito" si intende l’insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell’url www.agegamboni.it

Con “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine, con l’obbligo di pagare da parte del Cliente, che si realizza con la conferma da parte di Clasage nei termini previsti.

Con “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e Clasage a seguito dell’Ordine d’Acquisto confermato da Clasage. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto.

Con “Negozio” si intende il punto vendita Clasage che offre il servizio di “vendita on line” sul sito: www.agegamboni.it

2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni Generali e indicate nel Sito di Clasage, il Cliente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito di Clasage in vigore alla data del relativo Ordine.

3 - Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del sito: www.agegamboni.it

Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni semplici dati, utili alla gestione dell’ordine come ad esempio: nome e cognome e/o ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione. Il Cliente potrà finalizzare l’Ordine d’ Acquisto solo se lo stesso sarà superiore a 10,00 Euro, escluse le spese di trasporto e preparazione o imballaggio.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità se indicata.

Si precisa che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, tonalità di sfumature, dimensioni, prodotti accessori presenti nelle foto.

Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare l’importo di spesa dei servizi relativi alla consegna a domicilio quali ad esempio “spese di spedizione”, “spese di preparazione” o imballaggio.

Si raccomanda inoltre al Cliente di verificare la correttezza dei dati anagrafici (ad esempio indirizzo di consegna, indirizzo e-mail) utili al perfezionamento del processo d’acquisto. Il Negozio prescelto in caso di non disponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’ordine o effettuare un ordine di un prodotto diverso e sostitutivo.

Clasage si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: (1) fornitura di dati anagrafici non reali; (2) precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Clasage, (3) assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali (4) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali della Clasage.

Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato sul Sito, della conferma dell’Ordine d’Acquisto.

Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto, e/o a seguito delle verifiche effettuate da Clasage, dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nell’Ordine d’Acquisto, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.

4 - Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso

- Bonifico bancario

Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Bonifico Bancario, 

La causale da riportare sul suddetto bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura: “N° ORDINE NOME COGNOME/RAGIONE SOCIALE del CLIENTE” così come specificato nell’e-mail di conferma.

Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di CLASAGE S.r.l. agli estremi che verranno indicati nella Conferma d’Ordine entro 2-3 giorni dall’inoltro dell’Ordine stesso.

Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Clasage provvederà ad annullare l'ordine.

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

- Carte di Credito

Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro Paypal

- PayPal

Qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal, potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal con le modalità indicate dal gestore. L’addebito sul conto PayPal avverrà al momento dell'ordine dei Prodotti

-Pagamento alla consegna in negozio

Paghi direttamente in negozio alla consegna della merce ordinata sul nostro sito, in contanti fino a €. 990,00, con carta di credito o bancomat, Paypal. 

 

5 - Tempi e modalità della consegna dei Prodotti

Clasage provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell’Ordine d’Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

Clasage ha selezionato corrieri nazionali e spedizionieri locali al fine di garantire al Cliente il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza del punto di Consegna dal Negozio e della tipologia dei Prodotti ordinati.

Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna standard per il corriere individuato dal sistema (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, potranno essere acquistati in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d’Ordine trasmessa al Cliente.

Ove non diversamente specificato la Consegna si intende effettuata “a bordo strada”. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto all’interno del campo “note”.

Salvo l’acquisto dello specifico servizio accessorio, si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Clasage dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Clasage si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Qualora non sia possibile predeterminare i costi di spedizione, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato da Clasage per la formulazione del preventivo di spesa completo di tutte le sue voci.

In particolare, per alcuni prodotti voluminosi/pesanti il Cliente verrà contattato tempestivamente per analizzare le peculiarità della consegna allo scopo di definire, con il supporto dello spedizioniere, i costi aggiuntivi che il Cliente dovrà sostenere per la consegna.

La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d’Acquisto siano corrette.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Clasage ed accettate per iscritto.

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Clasage attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a ClaSage tramite e-mail all’indirizzo: clasage77@gmail.com

Limitatamente alla disponibilità offerta dal corriere incaricato da ClaSage per la consegna, sarà possibile in alcuni casi, verificare lo status della consegna attraverso la tracciatura del prodotto tramite un link o un numero di call center comunicato che sarà comunicato al cliente all’indirizzo e-mail nel momento della spedizione. Ove non presenti, sarà possibile chiedere informazioni sulla spedizione all’indirizzo: clasage77@gmail.com

6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE.

I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Qualora il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il Cliente verrà invitato ad inviare una Richiesta di Preventivo per consentire a Clasage di calcolare correttamente l’importo della spedizione. La Richiesta di Preventivo non è in alcun modo vincolante per il Cliente.

Fatto salvo quanto specificato nei capitoli precedenti, i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.Clasage.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione della Conferma d’Ordine da parte di Clasage.

7 - Responsabilità

Clasage non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La descrizione dei Prodotti - ivi inclusi i documenti inseriti nella sezione “Documentazione tecnica” - contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite a Clasage responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti. Clasage si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.

Clasage non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8 - Garanzia Legale per i Consumatori

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito www.agegamboni.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando (1) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente (2) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (3), non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (4) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza di Clasage al momento dell’acquisto del Prodotto. Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di definizione del Contratto di Vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto.

In ogni caso, salvo prova contraria, i difetti di conformità dei Prodotti -  che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti - si presume esistano già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Clasage, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, (1) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (2) una riduzione del prezzo di acquisto o (3) la risoluzione del Contratto di Vendita. Il rimedio richiesto dal Consumatore verrà espletato da Clasage, anche tramite l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Clasage eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail: ___________

9 - Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Clasage, allegando lo scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale.

ClaSage procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l’Autorizzazione al Reso del Prodotto.

Senza l’Autorizzazione al Recesso da parte di ClaSage, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.

La riconsegna del Prodotto a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:

- tramite spedizione all’indirizzo del Negozio

- tramite consegna diretta nella sede fisica del negozio ClaSage.

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a ClaSage il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, il modulo di autorizzazione del Reso.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, ClaSage accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 14 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso.

ClaSage rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, come, a titolo esemplificativo, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da ClaSage, i costi dei servizi extra.

10- Diritto di recesso e Garanzia del Professionista

Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.

In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna dello stesso.

Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail: clasage77@gmail.com

11 - Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, ClaSage informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede ClaSage e in digitale sul server remoto, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

12 - Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte direttamente a ClaSage e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail: clasage77@gmail.com

ClaSage risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

 13 - Legge applicabile e Foro competente

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il foro competente in caso di controversie è quello di Sassari

Il contratto di compravendita stipulato sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.